TELEFONIA MOBILE WI-FI E 5G RISCHI PER LA SALUTE
USO CORRETTO DELLE TECNOLOGIE
Hotel Palazzo Failla, Via Blandini, 5 – Modica

Lunedì 20 Maggio, alle ore 17:00, presso l’Hotel Palazzo Failla a Modica, la cittadinanza, insieme a rappresentanti delle Autorità, del mondo politico, dei medici e degli operatori sanitari, della scuola, si riunirà per prendere parte ad un interessante evento che riguarda la salute pubblica, in vista dell imminente introduzione della tecnologia 5G in Italia.
Modica ospiterà illustri relatori che aiuteranno gli intervenuti a comprendere quali saranno i vantaggi della nuova tecnologia ma anche a quali rischi per la salute i cittadini saranno esposti.
Il Dott. F. Marinelli, famoso biologo dell’Istituto di Genetica Molecolare del CNR di Bologna, parlerà degli effetti medici conseguenti all’esposizione al 5G;
La Dott.ssa F.R. Orlando, giornalista e vice-presidente di Amica, parlerà di inquinamento chimico ed elettromagnetico;
L’Avv. S. Poidomani, noto giurista modicano, chiarirà gli aspetti relativi al Diritto alla Salute da parte dei cittadini;
La Dott.ssa T. Spanò, membro dell’Associazione Italiana Elettrosensibili, illustrerà le tecniche attualmente a disposizione dei cittadini, per difendersi dall’inquinamento da onde elettromagnetiche.

“Di inquinamento elettromagnetico si parla oramai da anni – spiega la Dott.ssa Spanó – ma il confine tra interessi economici e salute pubblica non è mai stato veramente definito e rispettato. Oggi che il 5G è già una realtà, sentiamo parlare solamente dei benefici che esso porterà nel campo della comunicazione ma, proprio oggi, è importante far sapere alle persone che sia i Medici dell’ISDE già da tempo, sia, recentemente, anche il Comitato Scientifico Europeo, hanno avanzato seri dubbi a proposito dei rischi connessi all’utilizzo di questa nuova tecnologia, rischi che vanno dagli effetti negativi biologici e genetici a quelli neurologici, sugli esseri umani e sui bambini in special modo. Oggi più che mai, informarsi è diventato un imperativo!”

TELEFONIA MOBILE WI-FI E 5G RISCHI PER LA SALUTE

About The Author
-