Non si fermano i successi artistici della fashion designer vittoriese Ina Bordonaro!

Lo apprendiamo da uno stralcio dell’intervista rilasciata da Claudia Conte durante il Festival di Venezia e riportiamo fedelmente dalla rivista Mondo Spettacolo il lusinghiero complimento che “la principessa del festival” ha elargito nei confronti della nostra concittadina.

“Ti abbiamo visto sfilare sul red carpet di Venezia con un abito principesco, elegante e molto raffinato, dal color cielo impreziosito da Gioielli color oro. Come mai questa scelta?

«La scelta di questo abito è nata dalla mia voglia di far conoscere nuovi talenti italiani al maggior numero di persone, soprattutto perché il Made in Italy è un nostro fiore all’occhiello da valorizzare ed esportare all’estero. Anche la scelta dei gioielli Boccadamo non è casuale, apprezzo molto la creatività, l’estro e l’eleganza del maestro orafo Tonino Boccadamo. La mia stylist Paola Percoco, nel presentarmi gli outfit per il red carpet, ha pensato per me ad un abito romantico, da sogno, proprio come da mia richiesta, e così la scelta è ricaduta su una creazione di Ina Bordonaro, una giovane designer siciliana. Sono convinta che in Italia bisogna credere di più nei giovani e nelle loro potenzialità »

Credito: Ph Mario Castaldi

Ricordiamo che Ina Bordonaro lavora presso il suo studio di moda e progettazione artigianale in via G. Garibaldi 467, VITTORIA (RG) .

Ha studiato presso l’Harim, Accademia Euro Mediterranea, di Gabriella Ferrera a Catania, dove ha frequentato il corso quadriennale di studi in fashion design a partire dal 2009

E come abbiamo già ricordato in un precedente articolo “ha un progetto” che realizzerà oltreoceano. Ma di questo ne riparleremo un’altra volta!

L’attrice Claudia Conte calca il Red Carpet con un abito della vittoriese Ina Bordonaro

About The Author
-