Importante riconoscimento per l’istituto alberghiero Guglielmo Marconi di Vittoria che ha rappresentato l’A.M.I.R.A. di Ragusa al quarto concorso nazionale di cucina dal titolo: “le donne nell’arte del flambè” che si è svolto dal 6 al 9 marzo a Grado in Friuli Venezia Giulia. Tra i premi anche quello dedicato alla realizzazione del miglior centrotavola.

E’ proprio in questa categoria le ragazze del G. Marconi sono riuscite a distinguersi ed aggiudicarsi il primo premio.
Quest’anno, durante il concorso indetto dall’A.M.I.R.A. (Associazione, maître italiani ristoranti alberghi) hanno gareggiato ben 17 squadre di donne a livello nazionale ed internazionale. Il concorso è stato seguito da quasi 30.000 persone.

Per gli allievi dell’alberghiero G. Marconi di Vittoria si tratta di un nuovo riconoscimento arrivato proprio dopo quello del 28 gennaio scorso quando, a livello regionale, si sono classificati primi ex equo con l’istituto Rocco di Caltanissetta.
Il quella occasione le ragazze del Marconi hanno preparato “gli spaghettoni do Cuzzularo” da subito apprezzati dai presenti sia per presentazione del primo piatto sia per gusto.

A Grado, dal 6 al 9 marzo, hanno partecipato per E sono arrivate prime le alunne accompagnate professore Maurizio Alescio. Presenti le alunne Chiara Conti, Giada Occhino, Dyana Costa.

Comunicato stampa

Importante riconoscimento per l’istituto alberghiero Guglielmo Marconi di Vittoria

| Attualità, Food, News |
About The Author
-