Giorgio Petrolo un Leader Forte

GIORGIO PETROLO “Un salone di successo ha bisogno di un leader forte”

L’abbiamo conosciuto a Modica, Giorgio Petrolo   Artista di Successo che da circa 30 anni si prende cura delle Donne e delle giovanissime Teenager che desiderano le novità del momento.

Saloni di Successo, una delle eccellenze italiane del settore moda e bellezza, descrive la sua professione, ricordando i suoi inizi, la lunga gavetta e i tanti anni di studio e ricerca che proseguono ancora oggi. «Il mio lavoro? É parlare d’arte plasmando.

Di Eleonora Sacco

Quando arrivo nel suo salone lo trovo già a lavoro ed elegantissimo ti accoglie come se fosse un medico psicologo, ti guarda negli occhi e percepisce il tuo stato d’animo, in un attimo gli umori cambiano, i miei occhi brillano di gioia, ha percepito perfettamente quello che io desideravo, il CAMBIAMENTO.  Giorgio è un professionista affermato, richiesto dai vip, amato dai suoi clienti. Vivificato da una grandissima umiltà ricorda con gratitudine la sua gavetta iniziata a soli 13 anni nel salone di un barbiere per imparare il mestiere, dove inizia a conoscere i primi strumenti da lavoro.

Nella tua carriera da hair stylist, hai realizzato tagli e acconciature per eventi speciali?

“Sì. Ho lavorato nel backstage delle più importanti sfilate di moda e degli shooting scattati per i magazine più conosciuti.  Credo che ogni progetto portato a termine sia speciale. Quando lavoro nel salone, tratto sempre le mie clienti come se fossero principesse, creando stili unici ed esclusivi, li aiuto a valorizzare la loro bellezza e personalità”.

Quali sono gli sbagli più comuni che un salone di bellezza può compiere?

“Il più grave è, senza dubbio, il cattivo servizio ai clienti. Il salone deve essere sempre pulito e accogliente in modo che le signore lo provino e vogliano tornare una seconda volta. È importantissimo, inoltre, assumere personale competente e costruire una squadra con cui collaborare, tutti i giorni, in modo sereno. Non dimentichiamoci, poi, del continuo studio: è fondamentale essere sempre “sul pezzo” in fatto di tendenze, nuove tecnologie e prodotti. Solo il titolare deve tracciare le linee guida di comportamento del salone e farle applicare a tutti i dipendenti. Solo se è presente un leader forte, sarà un successo”.

 Infine, quando il cliente entra in salone è come se entrasse nella casa del parrucchiere: pulizia, stile, cordialità e attenzione del personale devono esprimere il meglio.

Giorgio Petrolo un Leader Forte

About The Author
-