Oltre vent’anni di storia della pasticceria siciliana, nel cuore del centro storico di Modica Alta: la pasticceria Fede è il simbolo di un luogo che rinnova una grande tradizione in costante dialogo con il territorio in cui nasce e quotidianamente si rinnova.

Nel laboratorio di Giorgio Fede nascono i grandi prodotti della tradizione conventuale, dai biscotti di mandorla alle ‘mpanatigghie modicane, così come quelli della pasticceria classica, dai pasticcini della domenica ai panettoni. Ma allo stesso tempo qui prendono vita nuove idee, come quella del Tartufo di Modica, che nasce dall’incontro tra le mandorle e la farina di carruba.

Immancabile, la produzione artigianale del Cioccolato di Modica, che nel 2018 ha ottenuto il Marchio IGP (Indicazione Geografica Protetta) dall’Unione Europea. Partendo da selezionatissimi semi di cacao, Fede ha volutamente scelto di farne pochissime varianti, quelle tradizionali.

Nella nuova sede di Corso Principessa Maria del Belgio, la Pasticceria Fede ha creato anche la caffetteria: così, attorno alle sue prelibatezze, si creano magici momenti di incontro e di autentica convivialità.

Giorgio Fede e il Tartufo di Modica

About The Author
-